giovedì 24 ottobre 2013

The "Royal battesimo"

E dopo il post dedicato al "battesimo di margherita", primo di una lunga serie, non possiamo non parlare del "royal battesimo" del principino George Alexander Louis.




Un battesimo in stile borghese, ma non troppo. Cerimonia intima e solo un 'tea party' a Clarence House per festeggiare.
E' stato celebrato nella Chapel Royal di St. James's Palace e non a Buckingham Palace a differenza di altri battesimi reali, dall'arcivescovo di Canterbury, con l'acqua del Giordano.
Solo 22 i presenti. La famiglia reale, guidata dalla regina Elisabetta, la famiglia Middleton, e gli amici più stretti. Tra questi sono stati scelti i padrini e le madrine del principe George, sette in tutto e, come anticipato, William e Kate li hanno scelti tra le persone loro più care. Nessuna testa coronata europea come accadeva tradizionalmente. Solo amici, con l'eccezione di Zara Phillips, cugina di William e figlia della principessa Anna. Altra rottura con la tradizione nella scelta del fotografo: il duca e la duchessa di Cambridge hanno voluto Jason Bell, più noto per aver immortalato star e celebrities come Paul McCartney, Johnny Depp e David Beckham che membri della famiglia reale. E ora passiamo agli outfit...


Per la duchessa di Cambridge un abito di Alexander McQueen che ha confermato tutti i pronostici. Un colore candido color crema in pendant con la veste del piccolo principino. Il vestito decorato con un ruches abbinato al capellino con i fiori di Jane Taylor. Toni chiari anche per la zia Pippa, che ha scelto un vestito in pizzo e un cappotto a trapezio color crema di Suzannah.



 

Nessun commento:

Posta un commento