Un battesimo in stile borghese, ma non troppo. Cerimonia intima e solo un 'tea party' a Clarence House per festeggiare.
E' stato celebrato nella Chapel Royal di St. James's Palace e non a Buckingham Palace a differenza di altri battesimi reali, dall'arcivescovo di Canterbury, con l'acqua del Giordano.
Solo 22 i presenti. La famiglia reale, guidata dalla regina Elisabetta, la famiglia Middleton, e gli amici più stretti. Tra questi sono stati scelti i padrini e le madrine del principe George, sette in tutto e, come anticipato, William e Kate li hanno scelti tra le persone loro più care. Nessuna testa coronata europea come accadeva tradizionalmente. Solo amici, con l'eccezione di Zara Phillips, cugina di William e figlia della principessa Anna. Altra rottura con la tradizione nella scelta del fotografo: il duca e la duchessa di Cambridge hanno voluto Jason Bell, più noto per aver immortalato star e celebrities come Paul McCartney, Johnny Depp e David Beckham che membri della famiglia reale. E ora passiamo agli outfit...
Per la duchessa di Cambridge un abito di Alexander McQueen che ha confermato tutti i pronostici. Un colore candido color crema in pendant con la veste del piccolo principino. Il vestito decorato con un ruches abbinato al capellino con i fiori di Jane Taylor. Toni chiari anche per la zia Pippa, che ha scelto un vestito in pizzo e un cappotto a trapezio color crema di Suzannah.
Nessun commento:
Posta un commento