La Pina, conduttrice della trasmissione "Pinocchio" in onda dal lunedì al venerdì su radio deejay insieme a Diego e alla Vale lanciano la campagna “Una nuova casa per i bambini di Pachacamac!”.
E' l'ennesima sfida, questa volta si vuole costruire una casa famiglia all’interno del Villaggio SOS di Pachacamac, vicino a Lima, per accogliere i bambini di strada. In Perù sono più di 3 milioni i bambini destinati ad intraprendere mestieri duri e pericolosi. Ancora più alto il numero dei bambini di strada. Uno dei Villaggio SOS peruviani si trova nel distretto di Pachacamac a 40 chilometri da Lima.
Grazie a Villaggi e SOS e questo nuovo progetto la loro la vita è cambiata e cambiaerà ancora.
“Una delle storie che più mi è rimasta impressa è quella di Milagros: una bimba di 2 anni e mezzo, chiamata così proprio perché il solo fatto di essere sopravvissuta è un vero miracolo. La piccola, infatti, è stata trovata sulla riva di un fiume quando aveva solo 23 giorni. Quando è stata accolta nel Villaggio SOS di Pachacamac era talmente disidratata che non riusciva nemmeno a tenere gli occhi aperti” racconta La Pina. “Le mamme SOS che si sono prese cura di lei mi hanno raccontato che i primi giorni l’hanno tenuta vicino alla pancia, cullandola con amore e aspettando che le tornassero le forze. Non l’hanno mai lasciata nella culla, l’hanno nutrita per quel poco che era possibile, visto che non era stata abituata a mangiare. Oggi Milagros è una bimba vispa e molto dolce. Io, Diego e La Vale conserveremo per sempre nel nostro cuore il suo sorriso” continua La Pina. “SOS Villaggi dei Bambini è in Perù da oltre 40 anni e ha aiutato centinaia di bambini come Milagros. Io voglio fare tutto il possibile affinché altri piccoli vengano salvati e aiutati a risollevarsi. Per farlo ho bisogno dell’aiuto di tutti voi! Insieme possiamo farcela, possiamo cambiare il loro futuro!
Andate su http://regali.sosvillaggideibambini.org/lapinaperu/ e fate anche una piccola donazione. Il sorriso dei bambini di Pachacamac sarà la migliore ricompensa possibile!” conclude La Pina.
Come alla fine di ogni post, vi esorto a partecipare ma questa volta spero lo facciate con il CUORE. Dovete cliccare su http://regali.sosvillaggideibambini.org/lapinaperu/ per dare anche voi il vostro contributo. Potete scegliere di contribuire alle spese di costruzione della casa o garantire ai nuovi bambini accolti il cibo, le cure di una Mamma SOS, l’istruzione e l’assistenza medica necessaria.
Michela
Sito: www.sositalia.it
Nessun commento:
Posta un commento