mercoledì 21 maggio 2014

"ClioMakeUp"? noo "RioMakeUp"!... parte uno.

Manca meno di un mese all'inizio dei mondiali e anche le marche di make-up non sono rimaste indietro.
Voglio mettere a confronto due marche low-cost, due marche a medio prezzo e due un po' più care.
Come marche economiche parliamo di Kiko con la collezione "Life in Rio" e di Essence con la collezione "Viva Brasil".

Iniziamo con Kiko, che propone nella linea "Life in Rio" dieci nuove tonalità di smalti perlati e dai colori che vanno dal gold al passion fruit fino ad arrivare al emerald, un verde con sfumature dorate. Per le labbra "Exotic suine lipstick". Sei colorazioni di rossetto, che comprendono due colorazioni nude, tanto amate negli ultimi mesi, tre tonalità di arancione e un rosso intenso.
Per gli occhi Kiko ci propone un doppio mattone e l'eye-liner resistente all'acqua dai colori stravaganti come il color oro insieme al verde acqua e al rosa. Per il doppio mattitone, i colori si ripetono; azzurro, verde e l'immancabile oro accompagnato dal rosa.
Per il viso oltre ai bronzer compatti, blush e fondotinta rigorosamente effetto abbronzante, l'olio secco per il viso e per il corpo con perle dorate.

Kiko non gioca tanto sulle tonalità dei prodotti. A parte qualche colore stravagante, come l'oro o il verde, potremo usare la collezione anche a settembre. La maglio lo ha il packaging. Curato e colorato, rendono le confezioni allegre. Fanno già assaporare l'estate con il loro calore.



1) "Sun Show Nail Lacquer 4,90 euro 
2) "Exotic Shine Lipstick 7,50 euro 
3) Tropical Waterproof Eyeliner 6,90 euro 
4) Shimmering Body Oil 12,90 euro 
5) SunproofBB Cream 8,90 euro 
6) Essential Bronzer16,90 euro 
7) Sun Lovers Blush 13,90 euro 
8) Sunproof Powder Foundation 13,90 
9) Creamy Touch Eyeshadow Duo 8,90 euro








Essence, non rimane indietro, una piccola collezione "Viva Brasil" che comprende gli smalti, in cinque brillanti colori come il fucsia, il blu, il giallo, il verde e il viola. 
Tre ombretti, con un motivo fiorato sulla textur, il balsamo labbra rosso e rosa che si prende cura delle nostre labbra, due tonalità di blush e per finire il mascara, doppia funzione, sia per gli occhi e sia per i capelli.
Novità della collezione, la polvere glitterata effetto neon per decorare le unghie.

Pecca della collezione i "colori". A mio parere in numero è limitato e le tonalità scontate. Non ricordano affatto il Brasile. Questa collezione si potrebbe chiamare anche "Viva Madrid" i colori andrebbero bene lo stesso. 


MICHELA

Per le immagini: Kiko
                            Essence

Nessun commento:

Posta un commento