domenica 27 aprile 2014

Hand made, capitolo 1: Se-Wings!

Voglio parlarvi delle piccole, bellissime realtà artigianali che ci circondano.
Spesso il vero ed unico problema è farsi conoscere: ecco perchè provo a farvene conoscere alcune io, cominciando dalla meravigliosa Katiuscia Bayslak (...sembra un nome d'arte, ma non lo è!). 

Lei è bravissima, è una sarta creativa e piena di idee originali, che potete trovare nella sua pagina Se-Wings!
Fà cose splendide, sia per mamma sia per bimbo. 

Ci siamo conosciute un anno fa, per caso, su un forum di mamme. E da allora non ci siamo più lasciate! Ho potuto assistere alla nascita della sua attività di sarta e ammirare, ogni giorno sempre di più, i suoi prodotti e le sue idee eccezionali. Io, personalmente, ho voluto molte sue realizzazioni per la mia bimba e anche per il mio nipotino.


Ad esempio, in alto a sinistra, ecco un prodotto fantastico: disegni trasformati in stampe! Per le mamme può essere un'idea davvero divertente e originale... perchè non regalarsi un disegno dei propri bimbi sulle federe? 
E poi, per la casa: un runner da tavolo (del quale ho seguito tutta l'esecuzione... un lavoraccio lunghissimo!) e, in basso a destra, un porta oggetti!
Infine, un porta pannolini da borsa (o porta cambio, sta a voi decidere!).

Naturalmente, ogni prodotto si può realizzare con la stoffa che preferite voi! 

Ho anche voluto che Katiuscia si raccontasse un po', qui, per voi. Ecco le sue parole:

"Katiuscia, mamma felice di tre ometti e creativa da sempre.
Ho frequentato, da ragazza, il liceo artistico senza concludere gli studi e, all'inizio, senza sapere dove la capacitá di vedere possibilitá ovunque mi avrebbe portata.
Ho iniziato a cucire con l'arrivo del terzo figlio, circa un anno fa, con la scusa che sarebbero serviti dei bavaglini in più. E non mi sono più fermata da allora! Spesso l'esigenza di creare mi chiama la notte, così invece di dormire, partono i processi creativi, è uno dei momenti più belli della giornata!
Ed è per questo che ho deciso di mettere in cantiere l'idea di poterci ricavare una piccola fonte di guadagno: poter gestire economicamente la mia passione, alimentandola! Le mie ispirazioni sono ovunque. Guardo, osservo tutto,anche ció  che non ci si aspetterebbe e il resto, viene da solo!

Ho una piccola pagina facebook dove é possibile visionare i miei lavori, che variano tra lavori patchwork per la casa, accessori per bambini o per gli adulti, piccoli giochini e lavori con materiali di recupero...
Le cose piu belle, però, sono ancora nella mia testa, in attesa di prender forma! "

Ed ecco qualche altra idea:


Le casette di stoffa, appese ad un tronco, possono essere un gioco divertente da appendere sulla culla dei bimbi oppure una bellissima decorazione per la casa.. come del resto i cuscini (anche quelli potete farveli creare su misura e secondo i vostri gusti).
E come dimenticare i bavaglini? Quello nella foto, poi, ha un valore affettivo per me! E' stato cucito apposta per la mia piccina!

Insomma, non avete voglia di fare un giro sulla sua pagina e scoprire tutto ciò che realizza?
Evviva l'hand made!

Valentina

Per le immagini: Katiuscia Bayslak

Nessun commento:

Posta un commento