mercoledì 6 novembre 2013

Un'app per bimbi buongustai!

Sono sincera: diffido spesso dalle app a pagamento. Mi chiedo: non ce ne sarà una sufficientemente valida anche gratis? Così, in vista dello svezzamento di Margherita, ne ho scaricate moltissime che contengano ricette per le prime pappe (e perchè no, anche qualche idea per il dopo...!). Alcune sono quasi inutili e nemmeno granchè a livello grafico. Altre sono buone, ma l'app è gratis "per finta": a parte qualche ricetta basilare, tutte le altre vanno acquistate a blocchi.
Allora, leggendo qualche recensione, mi sono decisa ad acquistarne una: Il cucchiaino d'Argento. 100 ricette da 0 a 5 anni per 1,79 euro (senza sorprese!).
L'app è elaborata dai creatori del ben noto sito de Il Cucchiaio d'Argento. E si potrebbe pensare: perchè non sfruttare gratuitamente il sito? Naturalmente è possibile farlo, ma l'applicazione per iPhone vale la pena acquistarla (anche soltanto per la comodità di averla sempre a portata di mano, anche quando internet non funziona)!


 La grafica è graziosa, come potete vedere. Nella schermata "Ricette", poi, si trovano le quattro sezioni dedicate... In modo da poter scegliere facilmente quale tipo di pappa si deve preparare.
Le ricette si possono anche aggiungere alle "Preferite", così da avere sempre a portata di mano le pappe preferite dai nostri pargoletti!
Le ricette, una volta scelte, si presentano in modo veramente semplice da consultare e seguire.


Si ha a disposizione anche una comoda lista della spesa, per ricordarsi di acquistare gli ingredienti necessari... E persino il timer, per non dimenticare la pappa sul fuoco!


Insomma, mamme... Provate questa applicazione! Soprattutto in considerazione del fatto che il libro di ricette corrispondente, "Il cucchiaino d'Argento", su Amazon costa più di 16 euro (più eventuali spese di spedizione).
Può valerne la pena, no?

Per Android non so se esista: chi ha voglia di farmelo sapere?

Valentina

Per le immagini: shots dal mio iPhone






Nessun commento:

Posta un commento