Ogni anno, la terza settimana di novembre, è possibile soggiornare in una delle strutture che aderiscono alla Settimana del Baratto... gratis!
In realtà, per "gratis" si intende "senza pagare con denaro". La "moneta" di scambio, infatti, è il baratto!
In cambio di uno o più pernottamenti con colazione, il B&B (ostello, affittacamere... la varietà è notevole) richiede oggetti (da vinili da collezione ad abbigliamento per bambini), prestazioni (ad esempio, un video personalizzato sulla propria struttura o un servizio fotografico; corsi di cucina veg o di torte in pdz, ecc...), cibi (olio, vino, prodotti tipici della località di provenienza dell'ospite e anche pappa per i mici), scambi di vacanza e tanto, tanto altro ancora!
Basta accordarsi con la struttura prescelta e poi... si parte!
Per farlo, si può consultare la "lista dei desideri" sul sito ufficiale del progetto, sia scegliendo un luogo, sia scegliendo il B&B, sia scegliendo... il baratto!
O ancora, potete essere voi a proporre uno scambio. Saranno i gestori a scegliervi, qualora trovassero interessante ciò che offrite!
Quest'anno, la settimana del Baratto è dal 18 al 24 Novembre, ma bisogna ricordare che in molte strutture il baratto è possibile tutto l'anno! Ne trovate un elenco dettagliato sempre sul sito dell'iniziativa!
La Settimana del Baratto è attiva anche su Facebook!
Insomma... non avete più scuse! Pronti per un weekend speciale?!
Valentina
Per le immagini: http://www.settimanadelbaratto.it/
Nessun commento:
Posta un commento