venerdì 13 dicembre 2013

Chicza! La chewing gum che non inquina!

Quante volte vediamo nelle nostre città marciapiedi rovinati dai chewing gum? e quante volte ci capita di calpestarne uno ed essere obbligati a perdere del tempo nella speranza di riuscirlo a togliere? Non è un gesto rispettoso quello di buttarlo a terra, non si dovrebbe fare. Pensate che ogni anno i comuni delle nostre città spendono tantissimi soldi per rimuoverli e in più non bisogna sottovalutare quanto siano  inquinanti per il nostro ambiente.

Tutti inquinanti, tranne uno la "Chicza". 

Chicza è la prima chewing gum 100% biologica, biodegradabile, senza glutine, lattosio e aspartame. Adatta a tutti!
Non è una novità ma una scoperta antichissima risalente ai Maya, inventori di questo chewing gum biologico
Questo tipo di gomma deriva dall'albero Sapodilla. Dopo alcuni passaggi, viene sciolta con lo sciroppo d'agave, aggiunti gli aromi naturali e il gioco è fatto. 

A portare avanti questo lavoro sono i Chicleros, i guardiani della selva Maya. Grazie a Chicza e al governo Messicano, 2000 famiglie di Chicleros si occupano della foresta del Gran Petenè.
Possiamo trovare Chicza nei negozi bio, nei supermercati Naturasì, nelle farmacie ed erboristerie e in alcuni tabacchini ma è anche possibile acquistarle online

Chicza esiste in quattro diversi gusti; cannella, lime, spearmint e mint. 
Chicza ha un sito internet www.chicza.it dove iscrivendovi alla newsletter potrete ricevere tutte le novità e una pagina Facebook.
Io non vedo l'ora di provarle e voi?

Michela

Per le immagini: sito ufficiale Chicza

Nessun commento:

Posta un commento